Aprire un call center i costi da sostenere

Se vogliamo aprire un call center dobbiamo conoscere i costi e le spese da sostenere per iniziare nel modo giusto, avremo bisogno quindi di un preventivo dei costi dettagliato per compredere tutti gli aspetti economici.

Dobbiamo valutare una serie di costi da sostenere che riguardano vari aspetti, come ad esempio la realizzazione dell'impianto tecnico e delle postazioni, il costo della gestione che comprende tutte le spese mensili come le utenze telefoniche, ed in maniera determinate il costo per gli operatori di call center.
Dall'analisi di tutte queste spese possiamo avere un'idea chiara e precisa dei costi da sostenere per aprire la nostra attività di call center.

Vediamo nel dettaglio di spiegare i singoli costi.
Image

I costi per le postazioni

Image
La prima spesa che dobbiamo affrontare quando decidiamo di aprire un call center è quella relativa alle postazioni, al software ed in generale a tutte le attrezzature necessarie per far funzionare il nostro call center.
Dobbiamo quindi realizzare l'impianto tecnico per il nostro call center.
Tutto questo sarà necessario per fornire all'operatore le attrezzature necessarie per poter lavorare.
Tra i primi costi dobbiamo quindi considerare le postazioni di call center che saranno composte da personal computer ed accessori e la parte di arredo, scrivanie e sedie.
Inoltre dobbiamo inserire tra questi costi tutti i software per il call center, tra cui centralini, crm ed altro.
Tutto questo va a comporre l'impianto tecnologico per far funzionare il call center.
Per un preventivo sui costi per le postazioni di call center e l'impianto professionale che forniamo richiedi informazioni.

I costi per gli operatori

Image
Un altro costo che dobbiamo considerare per aprire un call center è quello relativo al personale, cioè agli operatori che dovranno lavorare nel nostro call center.
Questo è un aspetto molto delicato e complesso poichè se sbagliamo la strategia di inquadramento del personale rischiamo da un parte di non riconoscere il giusto compenso agli operatori meritevoli e dall'altra potremmo correre il rischio di avere dei costi non adeguati alla relativa produzione del call center.

Per questo motivo bisogna valutare una serie di aspetti importanti relativi al costo del personale, considerando di limitare al massimo il rischio di pagare degli operatori non produttivi e dall'altro nell'assumere il personale secondo le normative vigenti.

La nostra soluzione suddivisa in tre passi ti permette di limitare al massimo i costi del personale, premiando gli operatori meritevoli in linea con le normative vigenti.

I costi di gestione

Image
I costi di gestione sono le spese mensili per il mantenimento del nostro call center, tra questi costi dobbiamo considerare le spese del consumo telefonico mensile, il cosumo delle utenze in genrale quelle elettriche, e le spese di contabilità.
Tra questi costi bisogna avere un'attenzione particolare alla spesa telefonica, in quanto un call center può avere un consumo considerevole per le linee telefoniche.
Oggi si preferiscono alcune soluzioni basate su tecnologia voip che permette al nostro call center di ridurre notevolmente i costi per il consumo telefonico.

Per un preventivo dettagliato ed un business plan relattivo ai costi per l'apertura del tuo call center contatta i nostri esperti.
© Aprirecallcenter.com - informazioni, aspetti fiscali e organizzativi per aprire un call center - a cura di Sistelia Group - P.iva 06814481211 - Iscrizione al Registro delle Imprese NA8458