Aprire un call center outbound - le opportunità della vendita

Aprire un call center outbound offre diverse opportunità e vantaggi legati alla vendita. La maggior parte delle aziende ricercano nei call center dei partner che possono essere utili a promuovere un prodotto o un servizio o a vendere lo stesso prodotto o il servizio.
Quale migliore strumento quindi che un call center outbound che può essere una risorsa molto utile per vendere o pubblicizzare un servizio.
Aprire un call center outbound che si occupa quindi di vendita può rappresentare una risorsa utile ed un investimento vantaggioso.
Quando scegliamo di aprire un call center di vendita, abbiamo due possibilità cioè aprire un call center che faccia telemarketing oppure aprire un call center che si occupi di teleselling.
Cerchiamo quindi ci capire come aprire un call center outbound e quali differenze ci sono tra le attività di telemarketing e di televendita.

Aprire un call center - Telemarketing

Aprire un call center che si occupi di telemarketing è una scelta orientata alla vendita suddivisa in 2 fasi. La prima l'operatore di call center contatta il cliente propone l'offerta del servizio e del prodotto ma non chiude direttamente il contratto, e concorda un appuntamento per un consulente commerciale che andrà direttamente al domicilio del cliente per proporre l'offerta e concludere la trattativa.
In genere il sistema del telemarketing permette di concludere la trattativa direttamente nella sede del cliente. Questo sistema è consigliato per le trattative che richiedono una consulenza dal vivo ed in genere vengono utilizzate nel canale business cioè prodotti o servizi da proporre alle aziende e nel caso in cui la conclusione del contratto richeda la presenza di un venditore fisico.

Aprire un call center - Teleselling

Aprire un call center in teleselling vuol dire invece concentrare la conclusione della vendita direttamente al telefono con l'operatore. Si tratta di un sistema molto più veloce e diretto del telemarketing che spesso viene utilizzato nei casi in cui non si richiede la presenza fisica di un venditore direttamente nella sede del cliente.
Per questo motivo oggi viene molto utilizzato nel settore della vendita al cliente privato ed offre molti vantaggi, come la possibilità di vendere in zone geografice poichè non abbiamo la necessità di avere un venditore fisico ma la vendita si conclude direttamente al telefono tra operatore e cliente.
Si tratta di un sistema molto diffuso che permette di concludere la vendita velocemente ed eliminando le spese del venditore fisico.

Aprire un call center con tutto quello di cui hai bisogno

Oggi puoi aprire un tuo call center outbound direttamente con noi, non dovrai preoccuparti di nulla, dovrai solo trovare il locale o l'ufficio a tutto il resto ci pensiamo noi di Sistelia.
La nostra soluzione ti permette di aprire un call center outbound completo di tutto e ti forniamo noi, fin dal primo giorno di apertura, i clienti ed i migliori mandati di lavoro nazionali ed internazionali.
Dal primo giorno avrai già un pacchetto clienti che ti forniremo noi e potrai iniziare a lavorare per le più importanti aziende Italiane ed internazionali, in diversi settori come telefonia, luce e gas, finanza, settore medico e sanitario, settore del turismo, settore del food, e tanto altro.
Siamo la prima azienda in Italia con oltre 80 agenzie di call center affiliate a noi.
© Aprirecallcenter.com - informazioni, aspetti fiscali e organizzativi per aprire un call center - a cura di Sistelia Group - P.iva 06814481211 - Iscrizione al Registro delle Imprese NA8458